logoCPIAPA2
image-677
erasmusplus
erasmusplus

INFO AND CONTACTS

INFO AND CONTACTS

logoCPIAPA2
logoMIUR

facebook
youtube

01 234 56789

01 234 56789

cpiapa2.erasmus@gmail.com

cpiapa2.erasmus@gmail.com

© Cpia Palermo 2 - valeriamonti.net

CPIA PALERMO 2 | TERMINI IMERESE 2020

CPIA PALERMO 2 | TERMINI IMERESE 2020

CPIA Palermo 2

Chi siamo

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, CPIA Palermo 2, è un’istituzione pubblica statale che si rivolge ai cittadini italiani e stranieri a partire dai 16 anni e offre attività e servizi per l’istruzione in età adulta. È una istituzione scolastica autonoma, dunque, chiamata ad operare su tutto il territorio della provincia. La sede amministrativa si trova a Termini Imerese; le sedi scolastiche associate sono i sette ex CTP (OM 455/1997) della provincia.

 

Il CPIA Palermo 2 comprende un territorio molto vasto della porzione centro-orientale della ex provincia di Palermo, estendendosi dalla costa tirrenica, dove si affacciano i comuni di Termini Imerese e Cefalù, fino al margine orientale dei monti delle Madonie occidentali (Gangi) e all’estremità meridionale dei monti Sicani (Giuliana) abbracciando circa 65 comuni (di cui molti ubicati nell’entroterra) con una popolazione complessiva di circa 416.354 abitanti.

Dal punto di vista amministrativo, il CPIA si articola in una sede centrale (unità amministrativa), in 7 punti di erogazione principali (ex CTP), una sede carceraria e in diverse sedi periferiche dove si svolgono i seguenti percorsi:

alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana;

- primo livello, primo periodo didattico (ex Licenza Media);

- primo livello, secondo periodo didattico, finalizzato al conseguimento della certificazione dell'obbligo di istruzione 

   o al rilascio di competenze legate al pieno esercizio della cittadinanza attiva;

   percorsi integrati con la scuola secondaria di secondo grado serale.

FR

ITA

ENG

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder